Skin ADV

Covid19: 1 deceduto e 213 nuovi casi

mar 09 mar 2021 17:03 • By: Alberto Mosca

In leggero aumento i ricoveri. Fugatti: i numeri sono critici ma il contagio non è in crescita. Le scuole rimangono aperte e dal fine settimana vaccinazione aperta agli over 75

I numeri di oggi segnano 1 deceduto e 213 nuovi contagi, di cui 90 provenienti da 1692 tamponi molecolari e altri 123 da 1785 tamponi antigenici rapidi. L’incidenza del contagio si attesta così al 6,1%.

Sul fronte dei ricoveri, vi è un leggero incremento, dato da 24 nuovi ricoveri a fronte di 22 dimissioni, mentre aumenta di una unità il numero di persone in terapia intensiva, ora a quota 49.

Elektrodemo

I guariti aumentano di 402 unità, mentre sono a oggi 54.660 le dosi di vaccino somministrate.

“Sono numeri critici - ha spiegato il presidente Maurizio Fugatti in conferenza stampa – con una forte tensione negli ospedali; sul fronte del contagio – ha commentato Fugatti – esso è rilevante ma non in crescita e questo non ci pone in una situazione ancora più grave rispetto a quello che possiamo aspettarci nei prossimi giorni: la scuola in presenza proseguirà”.

"Sul fronte dei vaccini - ha detto Fugatti - da questo fine settimana potranno iscriversi per la vaccinazione anche le categorie over 75, con il vaccino AstraZeneca" .

Nelle valli di Non e di Sole, sono da segnalare 3 casi in più a Denno e 2 a Croviana.



Riproduzione riservata ©

indietro