Skin ADV

Impennata di contagi a Sanzeno

gio 11 mar 2021 16:03 • By: Alberto Mosca

Oggi nelle valli di Non e Sole, rispettivamente 25 e 5 casi. A Sanzeno il rapporto positivi/abitanti è attualmente il terzo della Provincia

Una veduta di Sanzeno

VALLI DEL NOCE. Boom di casi nelle valli di Non e Sole. I numeri rilasciati dalla Fondazione Bruno Kessler (in effetti con qualche cambiamento in corsa nel conteggio di stasera) mostrano un quadro preoccupante, con un numero di contagi decisamente più alto se pensiamo ai 370 nuovi casi registrati oggi in Trentino. In Val di Non abbiamo 25 nuovi casi, mentre in Val di Sole sono 5.

Elektrodemo

Il totale arriva a 30. Balzi in avanti di Cles e Predaia con 5 nuovi casi a testa, seguiti dal dato ancora più eclatante di Sanzeno, con 7 nuovi contagi e un numero di positivi che ora è di 24, pari al 2,6% della popolazione, uno dei valori più alti in Trentino, secondo solo a quello di Giovo (2,9%) e Capriana (2,7%). Nel paese dei santi martiri sono 70 i contagiati da inizio pandemia (7,7% della popolazione). Tre casi in più anche a Borgo d’Anaunia e 4 in più a Ville d’Anaunia.

In Val di Sole, 3 dei 5 casi si registrano a Dimaro Folgarida.

Il quadro completo:

Cles (+5), Predaia (+5), Ville d’Anaunia (+4), Borgo d’Anaunia (+3), Dimaro Folgarida (+3), Sanzeno (+7), Cavareno (+1), Croviana (+2).



Riproduzione riservata ©

indietro