Skin ADV

Simone Deromedis è d’argento

ven 26 mar 2021 15:03 • Dalla redazione

Il talentuoso atleta noneso ottiene un risultato storico ai Mondiali Junior

VAL DI NON. Dopo aver vinto la sua prima gara in Coppa Europa di skicross, arriva un altro grande risultato per il noneso di Predaia Simone Deromedis. Ai campionati mondiali junior di Krasnoyarsk, in Russia, si mette al collo una medaglia d’argento otto anni dopo Francesco Mauriello, argento a Valmalenco nel 201: l’Italia dello skicross torna quindi sul podio nella stessa specialità dei Mondiali juniores.

L’atleta, dopo aver superato agevolmente la batteria di qualificazione nelle varie heat a eliminazione diretta e passato il turno fino ad arrivare alla finalissima, ha combattuto fino all’ultima parabolica con l’austriaco Oliver Vierthaler, mettendosi al collo una medaglia d’argento che rappresenta un risultato straordinario.

Autoroen Aprile

Per il 20enne tesserato con lo Sci club Anaune si chiude dunque nel migliore dei modi la stagione 2020/2021, che lo ha visto ottenere eccellenti risultati in Coppa Europa con la vittoria a Passo San Pellegrino e un quarto posto nella generale, partecipare alla Coppa del Mondo, dove ha sfiorato il podio sulla pista svedese di Idre lo scorso mese di gennaio, giungendo quarto, guadagnarsi la convocazione per i campionati mondiali assoluti e, dulcis in fundo, centrando un podio alla massima rassegna giovanile. Il futuro è decisamente tutto suo.

Positiva anche la presenza dell’alfiere del Val di Sole Ski team Simone Cavallar di Dimaro Folgarida, che è riuscito pure lui a superare la qualifica per poi uscire ai quarti di finale, chiudendo in 19esima posizione. La gara femminile è stata vinta dalla russa Darya Melchakova davanti alla ceca Diana Cholenska e all’altra russa Polina Ryabova. Buona prova poi per la 17enne di Spiazzo Rendena, tesserata con lo Sporting Campiglio, Andrea Chesi che ha concluso al nono posto, dopo l’eliminazione ai quarti di finale, ma con un ottimo tempo nelle qualifiche. Domani ultimo atto con la gara per nazioni.



Riproduzione riservata ©

indietro