Skin ADV

Cles: il centro vaccinale si sposta al CTL

ven 30 apr 2021 15:04 • By: Alberto Mosca

A partire dal 10 maggio il Centro Vaccinale di Cles traslocherà dall'attuale sede di viale Degasperi. Al CTL saranno 6 le linee vaccinali. Demagri: Ringrazio Assessorato e Apss per questa importante decisione

CLES. Solo stamattina NOS Magazine aveva riportato sulle proprie pagine (Qui l'articolo) la presa di posizione della consigliere provinciale Paola Demagri riguardo alle condizioni del centro vaccinale di Cles, giudicato insufficiente per soddisfare le esigenze di un bacino di utenza di circa 35.000 in Val di Non e come riferimento anche per utenti della Val di Sole.

Ebbene, nella stessa giornata dalla Apss è arrivata comunicazione per cui dal 10 maggio 2021 il Punto Vaccinale di Cles cambierà sede e si sposterà nel Centro per lo sport e il tempo libero in località Paludi, al civico 163 di viale De Gasperi.

Elektrodemo

Una soluzione alla quale Assessorato e Azienda sanitaria erano al lavoro da alcune settimane. La stessa Demagri nel proprio intervento aveva segnalato come l’amministrazione comunale di Cles avesse da tempo messo a disposizione questa struttura come sede del centro vaccinale.

Il nuovo centro, secondo uno schema confermato anche dalle direttive del nuovo commissario all'emergenza, sarà dotato di sei linee vaccinali con altrettanti box accettazione e quattro box per le operazioni di back-office, oltre ad ampie sale per l'attesa e l'osservazione post vaccino.

La consigliera del Patt manifesta tutta la propria soddisfazione: “Sono assolutamente contenta, il fatto stesso che il centro vaccinale si sposti al CTL evidenzia come le sollecitazioni portate avessero un fondamento; mi compiaccio e ringrazio l’Assessorato e l’Apss per aver preso questa importante decisione. Spazi più ampi e funzionali permetteranno un numero più alto di vaccinazioni e una maggiore comodità per operatori e utenti”.



Riproduzione riservata ©

indietro