Skin ADV

Confronto tra generazioni, l’Apsp Santa Maria cerca giovani volontari

dom 09 mag 2021 12:05 • Dalla redazione

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 4 giugno

CLES. Ritorna “Progetto Giovani Volontari”. Anche quest'anno l'Apsp Santa Maria di Cles propone per l’estate percorsi di volontariato rivolti a ragazzi di età compresa fra i 15 e i 20 anni. L’iniziativa, strutturata in turni di tre settimane da svolgersi all’interno del servizio di animazione della struttura, metterà così in relazione due generazioni che dall’incontro avranno modo di trarre reciproco beneficio. Le attività di volontariato potranno svolgersi in uno dei seguenti periodi: da lunedì 14 giugno a sabato 03 luglio; da lunedì 5 luglio a sabato 24 luglio; da lunedì 26 luglio a sabato 14 agosto; da lunedì 16 agosto a sabato 4 settembre.

Autoroen Aprile


Il servizio sarà svolto per cinque giorni settimanali, indicativamente dal lunedì al venerdì, oppure di sabato o di domenica in base alle attività programmate, per 4 ore giornaliere, salvo il caso di accompagnamento ospiti durante le gite (in questo caso le ore saranno recuperate nei giorni successivi). Per esigenze di servizio il ragazzo potrà quindi essere impegnato anche il sabato o la domenica, mantenendo poi liberi i giorni feriali precedenti o successivi.

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa fra i 15 e i 20 anni: i 15 anni devono essere compiuti entro la data di scadenza di presentazione della domanda e per i ragazzi minorenni è richiesto il consenso da parte di un genitore.

Le domande, accompagnate da una breve lettera motivazionale, dovranno essere compilate e consegnate alla segreteria dell’Apsp o inviate via mail (info@apspcles.it) entro il 4 giugno 2021. Per informazioni visitare il sito dell’Apsp.

 



Riproduzione riservata ©

indietro