Skin ADV

Ultime dai campi nostrani

sab 07 nov 2020 10:11 • Dalla redazione

Inizia il campionato di calcio provinciale

Con un mese di ritardo sulla normale tabella di marcia e con alcuni punti di domanda dovuti all’evolvere della situazione Covid, anche il calcio provinciale ha preso il via. Tra numerose conferme e una nuova fusione, le squadre presenti tra Val di Non e Val di Sole si sono presentate al via dei vari campionati provinciali e regionali con importanti ambizioni.

Partiamo dall’alto, con l’Anaune che, nonostante qualche difficoltà nella precedente stagione interrotta dalla pandemia, è comunque riuscita a confermarsi in Eccellenza. Le prime giornate della nuova annata hanno riservato ottime soddisfazioni alla compagine clesiana, che trascinata dal giovane Biscaro ha conquistato le parti nobili della classifica.

Scendendo di uno scalino in Promozione troviamo ai nastri di partenza ben due squadre: la Bassa Anaunia, ormai un abituè per quanto riguarda il massimo campionato provinciale, e la novità TNT Monte Peller, che a un decennio di distanza dall’ultima volta torna a conquistare questo palcoscenico.

Autoroen Aprile

Per i ragazzi di Tuenno l’obiettivo è quello della salvezza, aggrappandosi magari ai gol del prolifico bomber Martin Bergamo e all’esperienza di capitan Pilati, mentre dalla “Bassa” è legittimo attendersi qualcosa in più. Lo scontro diretto dello scorso 7 ottobre è stato uno dei match più interessanti di questo avvio di stagione: 3-2 per la Bassa.

In prima categoria troviamo due compagini, entrambe militanti nel girone C. La prima è l’ambiziosissima Alta Anaunia che quest’anno punta al grande salto. A trascinare i compagni, oltre al navigato bomber Callovini, c’è anche il neoacquisto Sanzo, che può vantare diverse presenze in Serie D e una carriera iniziata nelle giovanili del Bologna. L’altra compagine è il Molveno-Spor, squadra nata dalla fusione di Molveno e Spormaggiore che rischia di essere una delle più serie contendenti dell’Alta Anauna nella lotta alla conquista del primo posto.

Nell’ultimo campionato provinciale, la Seconda categoria, il girone B vedrà diverse squadre delle Valli del Noce lottare per il primo posto. La grande favorita è il Predaia, che ha confermato Gattamelata (ex capitano del Trento) e ha aggiunto Manuel Nervo, giocatore con grande esperienza tra Eccellenza e Promozione. Principale avversario è la Robur di Sporminore, ma anche Monte Ozolo, Solandra e Redival possono dire la loro.



Riproduzione riservata ©

indietro