Skin ADV

Apsp di Pellizzano, in prima linea contro Covid-19

gio 09 apr 2020 10:04 • By: Alberto Mosca

Otto decessi conteggiati in due giorni e la carenza di personale: le parole del direttore Lorenzo Holler.

La sede della Apsp di Pellizzano

“Siamo in 33 persone, sempre le stesse, spero che la Provincia ora ci sostenga”. Lorenzo Holler, direttore della Apsp “A.Bontempelli” di Pellizzano, commenta giornate durissime, dopo che in due giorni i dati provinciali hanno conteggiato 8 decessi, alcuni dei quali avvenuti nei giorni passati e successivamente conteggiati come imputabili a Covid-19. 

“Ci mancano 39 dipendenti, il nostro problema è quello del personale e dei turni – aggiunge Holler – possiamo a malapena soddisfare le esigenze di assistenza, grazie anche a 15 ausiliari assunti e al sostegno della Comunità di Valle.

Elektrodemo

Ma per altri aspetti, come quello relazionale, di cui gli ospiti hanno bisogno – non c’è tempo”.

La situazione oggi darà forse una tregua: fino al 18 marzo non si era registrato nessun caso di Covid-19, poi invece la situazione si è aggravata pesantemente: “Possiamo fare qualche congettura su come il contagio sia arrivato qui, di fatto non possiamo individuare una causa certa, ma la vicinanza con Vermiglio probabilmente non ci ha giovato. Perlomeno – conclude Holler -  ora abbiamo i dispositivi di protezione individuale, quando fino a qualche giorno fa ci siamo arrangiati”. 



Riproduzione riservata ©

indietro