Skin ADV

Rafting, Francesca Leonardi e Martina Bonomi da medaglia d’oro

gio 01 lug 2021 10:07 • By: Lorena Stablum

Ai Campionati del Mondo, le atlete solandre conquistano prima un secondo posto e poi il podio

VAL DI SOLE. Hanno imparato a domare le rapide sulla corrente impetuosa del fiume Noce. E, oggi hanno messo in pratica quello che il corso d’acqua della Val di Sole, inserito tra i dieci torrenti al mondo più belli e interessanti per la pratica del rafting, ha insegnato loro.

Dopo lo splendido secondo posto ottenuto ieri nella discesa classica, Francesca Leonardi, l’atleta del Sesia Rafting di Caldes, e Martina Bonomi, studentessa universitaria di Mezzana, collezionano un nuovo podio. Nella seconda giornata del Campionato del Mondo di Rafting, che si disputa in questi giorni a l’Argentiere La Bessèe, in Francia, la vittoria nella prova di slalom va alle due atlete azzurre della Val di Sole e alle compagne del team “Italia 2” Christa Gruber e Miriam Waldboth.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Un oro spettacolare che, arriva, come si diceva dopo il secondo posto ottenuto ieri dietro all’altra squadra italiana in gara che oggi, invece, mette al collo un argento. Ma a brillare è l’intera squadra azzurra guidata dallo staff tecnico con il dt azzurro Paolo Benciolini insieme a Elena Bragastini e agli allenatori Felix Pirhofer, Max Gallese, Maria Gabriela Vargas e Uberto Liuzzo e con l’assistenza di Roberta Gazzi. In due giorni gli azzurri si sono portati a casa ben 15 medaglie di 7 d’oro. 

Complimenti arrivano dal vicepresidente della Federazione Italiana Rafting Alessandro Fantelli che in un post Facebook parla di risultato eccezionale delle atlete solandre e di tutta la nazionale di rafting. "Il segnale - dice - di una crescita costante del movimento italiano e della federazione". 



Riproduzione riservata ©

indietro