Skin ADV

A canestro in Val di Non

mar 27 lug 2021 15:07 • Dalla redazione

Con la neonata ASD Val di Non Basket, prima realtà di questo tipo in valle

PREDAIA. Una nuova realtà associativa è nata in Val di Non: è l’ASD Val di Non Basket, società sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che si pone come obiettivo primario l’avviamento del gioco della pallacanestro nella Val di Non. “Nel nome della società – spiega il presidente Andrea M. Falappi - si è voluto evidenziare l’attaccamento al territorio, come dimostra il logo societario, un orso che morde la mela, simbolo della valle, intagliata da un pallone di pallacanestro”.

ASD Val Di Non Basket è la prima società sportiva dilettantistica della Val di Non dedita al gioco della pallacanestro, affiliata alla F.

Autoroen Aprile

I.P. Federazione Italiana Pallacanestro. I membri della società sportiva sono appassionati e competenti del mondo del basket, residenti nella Val di Non, e perseguono la finalità di offrire alla comunità una nuova possibilità di scelta nel panorama delle offerte sportive/ricreative per bambini e ragazzi di qualsiasi età e sesso. L’inclusione senza discriminazioni e la partecipazione della famiglia come parte integrante della società sportiva è uno degli obiettivi primari; la formazione sportiva del bambino/a e ragazzo/a nel gruppo di appartenenza nel rispetto delle regole e del rispetto comune. Ora si pone l’obiettivo di individuare uno spazio in palestra per l’inizio dell’attività sportiva, in cui poter avviare il gioco del basket e minibasket. La società sportiva si rende disponibile a promuovere attività ed eventi, legati allo pallacanestro, sul territorio della Valle di Non. Allo scopo e per presentarsi, nelle settimane scorse è stata inviata una lettera alle amministrazioni comunali della valle. 



Riproduzione riservata ©

indietro