Skin ADV

Narrazione orale e musica popolare con Stefano Massini

mer 25 ago 2021 15:08 • Dalla redazione

In Val Nana, echeggiano i Suoni delle Dolomiti

VAL DI NON. Appuntamento lunedì 30 agosto con i Suoni delle Dolomiti. Al Pian della Nana, immersi nelle splendide Dolomiti di Brenta, Stefano Massini racconta con Stefano Corsi ed Enrico Fink di narrazione orale e musica popolare. Un appuntamento diverso, sulla forza della parola e capace di trasformare il naturale palcoscenico di Pian della Nana in un teatro delle origini, in cui celebrare la più antica forma di fare storia e di fare intrattenimento: la narrazione orale. La forza del racconto è infatti testimoniata dalla sua intramontabile natura, capace di attraversare millenni e rivoluzioni, rimanendo insuperata.

Autoroen Aprile


Celebre volto televisivo, ma soprattutto apprezzato cantastorie contemporaneo dalla spiccata e originalissima vena letteraria, Stefano Massini renderà la propria voce protagonista di questo incontro, facendola accompagnare dalle musiche imprevedibili dell’arpa celtica e dell’armonica a bocca di Stefano Corsi e di Enrico Fink, che abbina il flauto traverso alla fisarmonica.

Si inizia alle ore 12, in caso di maltempo la manifestazione si sposterà all’Auditorium Polo Scolastico di Cles alle 17.30. La partecipazione è gratuita con prenotazione in caso di recupero. Sarà possibile prenotare i posti in teatro dalle ore 9 fino alle ore 12.30 del giorno del concerto a questo linkSi può raggiungere Pian della Nana da Cles in macchina fino al parcheggio di Malga Curmei e poi a piedi seguendo le indicazioni del festival.



Riproduzione riservata ©

indietro