Skin ADV

Cusiano, aperta la strada di Val Martina

mer 08 set 2021 14:09 • By: Lorena Stablum

Conclusi i lavori per la realizzazione di una viabilità attesa da più di 25 anni

OSSANA. Dalle 13 di ieri, martedì 7 settembre, è aperta la nuova strada di Val Martina – Coste a Cusiano. Opera attesa da oltre 25 anni, la nuova viabilità, un tratto di strada lungo 200 metri, collega la parte bassa della frazione, percorsa interamente dalla Strada statale 42 del Tonale e della Mendola, e la parte alta di Cusiano, che era servita in maniera non adeguata. 

Il cantiere è stato avviato in settembre dello scorso anno dall’amministrazione comunale di Luciano dell’Eva, che riteneva strategica l’opera in questione per risolvere i problemi causati dal traffico veicolare in corrispondenza di un incrocio pericoloso all’interno dell’abitato, posto dopo una curva e senza visibilità, e per dare un accesso alla località turistica di Cusiano alta.

Elektrodemo

Ora, i lavori si concludono dopo 720 giorni di lavoro e una spesa che era stata stimata di poco superiore a 1,4 milioni di euro arrivando in fondo a un progetto annoso, complesso e davvero molto atteso dalla popolazione residente. L’amministrazione comunale della sindaca Laura Marinelli prevede di tenere l’inaugurazione ufficiale nei prossimi mesi, come si legge sulla pagina Facebook del Comune. 



Riproduzione riservata ©

indietro