Skin ADV

Si apre la settimana della mobilità sostenibile

gio 16 set 2021 13:09 • Dalla redazione

Evento clou venerdì 17 settembre in piazza Fiera a Trento, dove sarà possibile provare e-bike e auto elettriche

TRENTO. Si apre oggi la “Settimana europea della mobilità” promossa dalla Provincia autonoma di Trento, che fino al 22 settembre coinvolgerà le amministrazioni comunali del Trentino. Evento clou sarà l’electric mobility day - previsto dal progetto europeo “LifePrepair” (lifeprepair.eu) - di domani, venerdì 17 settembre, con l’esposizione di mezzi elettrici in piazza Fiera a Trento, dalle 16 alle 20 in collaborazione con il Comune di Trento. Qui, sarà possibile provare una e-bike ed effettuare o prenotare il test drive di un'auto elettrica, e approfondire le modalità per accedere agli aiuti pubblici dedicati all'acquisto.

Libro Pellizzano

Gli interessati potranno anche scoprire le caratteristiche del servizio di bike sharing provinciale, che conta 390 mezzi (260 tradizionali e 130 a pedalata assistita). Gli appassionati delle due ruote avranno l’occasione di approfondire la conoscenza del progetto “Il Trentino pedala per la mobilità sostenibile”, cofinanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, grazie al quale entro la fine dell'anno verranno completate le 37 nuove ciclostazioni previste per l'ampliamento del bike sharing provinciale e.motion.

L’iniziativa vede la collaborazione di Federauto Trentino - che rappresenta i concessionari locali - oltre che di Autobrennero, che fornirà le informazioni relative alle infrastrutture di ricarica presenti in A22, con la possibilità di vedere i sistemi di ricarica.

Per scoprire le iniziative promosse dalle amministrazioni locali del territorio, basta consultare il sito europeo https://mobilityweek.eu/2021-participants/?year=2021&country=IT.



Riproduzione riservata ©

indietro