Skin ADV

UploadSounds 2021, c'è ancora tempo per le iscrizioni di giovani talenti musicali

mar 09 nov 2021 17:11 • Dalla redazione

I termini scadono alla mezzanotte del 21 novembre

TRENTO. Scadono alla mezzanotte del prossimo 21 novembre le iscrizioni all’edizione 2021 del contest di UploadSounds, il più importante concorso dedicato ai musicisti under 35 residenti nelle tre province dell’Euregio. Anche quest’anno, il concorso mette in palio importanti premi destinati ai vincitori, oltre che una serie di interessanti opportunità per i partecipanti.

UploadSounds è una grande occasione di crescita personale e professionale, che permette ai musicisti iscritti di poter fare esperienze, suonando dal vivo e partecipando a una comunità di artisti capace di andare oltre i confini territoriali e abbattere le barriere linguistiche grazie alla musica.

Autoroen Aprile

Al centro del progetto ci sono come sempre le giovani band dell’Euregio, che da ormai tredici anni trovano in UploadSounds un punto di riferimento fondamentale per la loro espressione musicale, e un circuito euroregionale che permette loro di esibirsi sui palchi dei concerti organizzati nel corso del 2021 con gli enti partner e da altri soggetti dei territori coinvolti, in un sistema di promozione dei talenti delle tre province, favorendo l’interazione e lo scambio reciproco tra gli artisti.

L’iscrizione è gratuita e basta andare sul sito web www.uploadsounds.eu, essere domiciliati o residenti in una delle tre Province dell’Euregio: Trentino, Alto Adige e Land Tirolo. I musicisti, oltre a registrarsi, i musicisti dovranno caricare sul sito un proprio brano originale, che sarà valutato da una commissione internazionale composta da professionisti del mondo musicale: compositori, musicisti, critici, giornalisti. I primi 12 classificati avranno accesso all’audizione finale, che il prossimo 11 dicembre proclamerà i 3 vincitori dell’edizione 2021 ed il miglior giovane.



Riproduzione riservata ©

indietro