Skin ADV

Dal fango alla neve

mar 07 dic 2021 09:12 • Dalla redazione

Tutto pronto per la tappa mondiale di Ciclocross

VERMIGLIO. Crescono l'attesa e la curiosità per la tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross che si disputerà sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole. Tutto è pronto per l’importante vetrina per il Trentino e la val di Sole che potrà contare su una copertura televisiva che diffonderà le immagini in tutto il mondo sui principali network: Rai Sport, Eurosport, Gcn, Telenet, Pfroximus, Vrt, Rtbf (Belgio), Czech TV (Repubblica Ceca), L'Equipe Tv (Francia), NOS (Paesi Bassi), TV2 (Norvegia), Fox Sports (Australia), Flo Sports (Canada e Usa), Astro (Malesia), Sky NZ (Nuova Zelanda), Super Sport (Pan Africa) e Uci Facebook e YouTube.

L’appuntamento, pensato per essere disputato sulla neve, segnerà il ritorno del circuito mondiale del ciclocross in Italia dopo cinque anni, raggiungendo per la prima volta in assoluto quota 1.200 metri di Vermiglio. Protagonisti del particolare palcoscenico innevato saranno grandi del campioni del calibro di Wout Van Aert e Thomas Pidcock.

Il weekend solandro prenderà il via sabato 11 dicembre con la prima sessione di prove libere, dalle 14.00 alle 16.00, in vista delle gare di domenica 12 dicembre, anticipate da un'altra sessione di prove libere (11.30-13.20). La prova Donne Elite scatterà alle 13.30, seguita da quella Uomini Elite alle 14.55.

I biglietti sono in vendita su www.valdisolebikeland.com.  Per l'ingresso all'evento è necessario esibire il c.d. Green Pass "rinforzato" (Super Green Pass), ottenuto esclusivamente per vaccinazione o avvenuta guarigione dal COVID-19 nei sei mesi precedenti.



Riproduzione riservata ©

indietro