Skin ADV

Alla scoperta della fauna alpina in inverno

gio 09 dic 2021 12:12 • Dalla redazione

Doppio appuntamento con il Parco Nazionale dello Stelvio, le sezioni Sat di Peio e Rabbi, le guide alpine della Val di Sole

PARCO STELVIO. Una serata alla scoperta della fauna alpina nella difficile stagione invernale. La propone il Parco Nazionale dello Stelvio il prossimo 11 dicembre, con due appuntamenti distinti: alla sala congressi del Parco a Cogolo alle 18 e alla palestra delle scuole elementari di San Bernardo alle 21.  

L'inverno è la stagione più difficile per gli animali che abitano i nostri boschi.

Autoroen Aprile

È un momento delicato per la fauna alpina. È importante conoscere quali siano i comportamenti corretti per migliorare la convivenza con il bosco che sembra riposare, ma che in realtà vive e lotta per superare le rigidità invernali.  

Il Parco, in collaborazione con le sezioni Sat di Rabbi e Peio, organizza per questo una serata sulla sicurezza in montagna e sul rispetto della fauna in inverno, su come porre attenzione a noi stessi, alla nostra sicurezza e a quella dell'ambiente che ci circonda e che tanto amiamo; protagonisti delle serate saranno le Guide Alpine Val di Sole e la faunista Marta Gandolfi.



Riproduzione riservata ©

indietro