Skin ADV

Il mondo giovanile attraverso la lente della videocamera

gio 09 dic 2021 16:12 • Dalla redazione

A contendersi il primo premio due video provenienti dalle valli di Non e Sole

Un fotogramma da "Una scelta da Leone"

CLES. Domani 10 dicembre a Cles, Fondazione Franco Demarchi presenterà l’evento finale del concorso video “Deeper”, l’iniziativa che si inserisce nel ricco programma del progetto formativo politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, curato da Fondazione Franco Demarchi. L’appuntamento è per le 10.30 al CFP-UPT di Cles.

Alla presenza delle istituzioni coinvolte saranno premiati i tre video vincitori: “Hypnagogia” scritto e diretto da Caterina Nonne, “Una scelta da Leone” scritto dalla Classe 3° OSI CFP UPT Cles e diretto da Alessandro Polla, “Plick - Tempo, distanze, eredità” scritto e diretto da Alessandro Bruno, Davide Santoni, Mauro Taraboi e Franco Zalla.

Autoroen Aprile

Nel corso dell’evento interverranno in un momento di dialogo Cecilia Bozza Wolf e Michele Bellio. Nel corso della mattina sarà proclamato il vincitore.

Il concorso video “DEEPER” ha un obiettivo specifico: conoscere più “in profondità” il mondo giovanile. È stata quindi incentivata la raccolta di produzioni che raccontassero il ruolo dei giovani nelle comunità, il rapporto con l'ambiente e le tradizioni, il lavoro culturale e creativo, le passioni, i sogni, la dimensione amicale e affettiva, la scuola, le preoccupazioni. In particolare si è voluto sollecitare l’emersione di narrazioni differenti che vedessero protagonisti quei giovani che vivono in luoghi di montagna o periferici, dal Trentino alle aree interne dell’Italia, alle periferie delle nostre città.




Riproduzione riservata ©

indietro