Skin ADV

Letizia sulle nevi mondiali di Vermiglio

ven 10 dic 2021 15:12 • Dalla redazione

L’atleta della Val di Non è una delle 12 azzurre che si daranno battaglia nella tappa mondiale di Ciclocross

VERMIGLIO. “Sarà fantastico partecipare alla Coppa del Mondo Cx in Val di sole domenica!” Non vede l’ora di mettersi alla prova sul circuito innevato di Vermiglio l’atleta di casa nostra Letizia Borghesi. La campionessa della Val di Non, infatti, sarà una delle 12 cicliste azzurre che prenderanno parte alla tappa solandra dei Campionati mondiali di Ciclocross che si disputeranno nel weekend ai Laghetti di San Leonardo di Vermiglio. Letizia Borgesi scenderà in campo nella giornata di domenica e si troverà a gareggiare con una delle più eccezionali protagoniste del mondo della bicicletta a tutto tondo, la regina Marianne Vos.

Autoroen Aprile

“Per me Vermiglio è un posto speciale – scrive in un post su Facebook - perché è il paese natale di mia nonna e ho tanti parenti lì, inoltre sarà la prima gara di cx organizzata tutta sulla neve. Sicuramente sarà una giornata epica e cercherò di godermi ogni secondo. Non perdetevi lo spettacolo! I migliori piloti del mondo saranno lì per combattere”.

Il weekend di Val di Sole prenderà il via domani, sabato 11 dicembre, con la prima sessione di prove libere, dalle 14.00 alle 16.00, in vista delle gare di domenica 12 dicembre, anticipate da un’altra sessione di prove libere (11.30-13.20). La prova Donne Elite scatterà alle 13.30, seguita da quella Uomini Elite alle 14.55.

I biglietti sono in vendita su www.valdisolebikeland.com. Per l’ingresso all’evento è necessario esibire il c.d. Green Pass “rinforzato” (Super Green Pass), ottenuto esclusivamente per vaccinazione o avvenuta guarigione dal COVID-19 nei sei mesi precedenti.



Riproduzione riservata ©

indietro