Skin ADV

Europei di Cross, occhi puntati su Battocletti

sab 11 dic 2021 13:12 • Dalla redazione

L'atleta della Val di Non è pronta a colpire ancora nell'Under 23

Una sorridente Nadia Battocletti (foto Colombo/Fidal)

DUBLINO. Gli azzurri sono arrivati a Dublino, la capitale irlandese che ospita gli Europei di cross. Tra le stelle più brillanti c’è anche la nostra Nadia Battocletti che in queste ore sta prendendo confidenza con il percorso allo Sport Ireland Campus. A Dublino Nadia Battocletti gioca le proprie carte tra le under 23 dove proverà ad allungare a tre la striscia di successi consecutivi, iniziata a Tilburg nel 2018 e proseguita a Lisbona nel 2019. La trentina che è stata dodicesima nel cross di Atapuerca, sua unica uscita autunnale, ritrova l’intero podio under 20 dell’ultima edizione, vale a dire la slovena Klara Lukan, spesso rivale negli appuntamenti internazionali anche in pista, e la portoghese Mariana Machado.

Autoroen Aprile

In Irlanda può impreziosire la sua stagione fantastica.

“Per Nadia, confrontarsi nella categoria assoluta avrebbe significato finalizzare in maniera troppo specifica questo evento, e in una stagione così impegnativa per lei, con il settimo posto alle Olimpiadi nei 5000 e il 2022 alle porte, è una decisione che ritengo corretta. Può essere protagonista nella gara under 23, è un’altra tappa importante nel percorso di consolidamento”. Ha affermato sulla campionessa della Val di Non il direttore tecnico Antonio La Torre.

La 27esima edizione dei Campionati Europei di cross sarà trasmessa in diretta tv domani, domenica 12 dicembre, su RaiSport (canale 58) dalle 10.35 alle 16.15, e in streaming su RaiPlay.



Riproduzione riservata ©

indietro