Skin ADV

Agritur Ambasciatori di Melinda: un modello di turismo sostenibile

gio 16 dic 2021 15:12 • Dalla redazione

Sono 20 le strutture agrituristiche selezionate

CLES. Frutto della collaborazione fra Melinda, Apt della Val di Non e Strada della Mela, ad oggi sono 20 le strutture agrituristiche selezionate dove gli ospiti possono vivere un’esperienza a contatto con le famiglie di frutticoltori, trascorrendo un piacevole soggiorno immersi nella natura e nella tradizione agricola del territorio.

Melinda e l’APT della Val di Non stanno collaborando su diversi progetti per promuovere il territorio delle Valli del Noce in un’ottica di turismo sostenibile, oggi sempre più ricercato grazie ad una sensibilità ambientale in costante aumento.

Autoroen Aprile

Tra questi, spicca l’attività di promozione dedicata agli Agritur Ambasciatori di Melinda, strutture agrituristiche selezionate della Val di Non e della Val di Sole, gestite dai soci agricoltori del Consorzio, dove gli ospiti possono conoscere da vicino il lavoro delle famiglie di frutticoltori e vivere in prima persona le fasi più significative della vita di una mela, dalla fioritura alla raccolta, fino alla lavorazione finale, a seconda della stagione scelta per il soggiorno.

“Gli Agritur sono un esempio straordinario della collaborazione fra mondi diversi, ma complementari: quello dell’agricoltura, di chi abita le Valli del Noce e quello del turismo. Una sinergia che è da sempre un obiettivo prioritario per Melinda e che la partnership con l’APT permette di ampliare e rafforzare - dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Melinda. - Entrambi siamo animati dallo stesso amore per il nostro territorio e ci stiamo muovendo nella stessa direzione: quello della tutela, della valorizzazione e della promozione della terra unica che ci ospita, andando a realizzare un’offerta turistica sempre più sostenibile”.



Riproduzione riservata ©

indietro