Skin ADV

Dermulo, Commezzadura, Peio: le opere viarie prossime venture

lun 27 dic 2021 12:12 • By: Alberto Mosca

Il presidente Maurizio Fugatti ha fatto il punto sul piano provinciale delle opere pubbliche

TRENTO. Opere pubbliche viarie e infrastrutturali: in mattinata il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha fatto il punto sull’aggiornamento del piano delle opere pubbliche, elencando tre opere da realizzare nelle valli di Non e di Sole: 5 milioni sono al momento destinati per l’annosa questione dello svincolo di Dermulo.

“I fondi – ha detto Fugatti – si riferiscono al progetto base definito dalle strutture provinciali, mentre rimane interesse della giunta a interloquire coi territori e capire quale possa essere il progetto migliore”.

Elektrodemo

Se insomma al momento l’ipotesi sul tappeto è quella della rotatoria a raso, ha detto Fugatti che in futuro “ci si potrà aggiornare sulla migliore soluzione tecnica e finanziaria, in un percorso di condivisione”.

Dermulo, ma non solo. Nel piano sono previsti 2,5 milioni per lo svincolo di Commezzadura, all’altezza di Mestriago-Daolasa e 1,5 milioni per quello di Ossana-Peio.

Infine, sono confermati 1,4 milioni destinati dalla giunta per la riqualificazione degli impianti pertinenti a Joy – Altipiani Val di Non spa.



Riproduzione riservata ©

indietro