Skin ADV

Un percorso didattico lungo il Noce

dom 02 gen 2022 14:01 • By: Lorena Stablum

Approvato il progetto esecutivo per il parco giochi nell’area Planet

COGOLO. Un parco per il gioco libero e un percorso didattico lungo il fiume Noce completeranno il grande progetto dell’area multifunzionale in fase di realizzazione in località Planet di Cogolo, in val di Peio. La giunta comunale ne ha recentemente approvato dal punto di vista tecnico ed economico il progetto esecutivo e le modalità di finanziamento e di affidamento dei lavori. 

L’elaborato è stato predisposto dall’architetetta Loredana Ponticelli con studio tecnico a Trento e prevede, con la realizzazione del parco giochi e del percorso e le relative sistemazioni paesaggistiche, anche la creazione di due laghetti per i quali l’amministrazione comunale di Peio ha ottenuto dal Servizio gestione idriche ed energetiche della Provincia (Aprie) l’autorizzazione a derivare da sorgente la portata d’acqua di 5,00 l/s medi e massimi durante il periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno con restituzione dell’acqua nel torrente Noce Bianco.

Elektrodemo

 

Costo previsto per l’opera 1.350.000 euro di cui 938.854,68 euro per lavori a base d’asta e 410.926,30 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. L’opera andrà a servizio dell’area ludico sportiva di Planet, dove, a lavori completati, sorgeranno anche una pista da pattinaggio regolamentare con utilizzo polifunzionale nel periodo estivo (tennis, calcetto, pallacanestro, pallavolo e manifestazioni varie), un parcheggio, un edificio polifunzionale e una nuova pista da fondo con un tratto illuminato per l’utilizzo notturno.



Riproduzione riservata ©

indietro