Skin ADV

Agroxx: anima e tecnologia nonesa

mar 11 gen 2022 13:01 • Contenuto a Pagamento  Dalla redazione

Con Florix si delinea il futuro di un'agricoltura innovativa e sostenibile

VILLE D’ANAUNIA. Agroxx si è presentata recentemente ad AgriAlp, fiera internazionale che a Bolzano presenta il meglio delle proposte di settore: e tra esse grande interesse e curiosità ha suscitato FLORIX, l’innovativa macchina per il diradamento floreale che rispetta le piante e l’ambiente.

“Abbiamo avuto ottimi riscontri - spiegano Lorenzo Cavosi, Alberto Gasperi e Giorgio Ioris - la nostra proposta è stata giudicata come la più innovativa nell’ambiente frutticolo e per le sue caratteristiche non teme concorrenza. Florix soddisfa le esigenze che avranno i frutteti del futuro: il sistema rivoluzionario di diradamento fiorale è infatti efficace e sostenibile, ideale per il biologico e capace di ridurre significativamente l’impiego dei prodotti chimici nella frutticoltura tradizionale”.

valli del noce

Florix ha suscitato l’interesse di operatori locali e internazionali, da Russia, Israele, Usa, Olanda, Austria, Gerrmania, Lussemburgo, Polonia, Svizzera: a colpire è stato il sistema meccanizzato di diradamento con braccetti mobili, che si adatta alla pianta, la rispetta, riduce i tempi operativi, dà vantaggi nel calibro della frutta e nel ritorno fiorale. Agroxx punta a diventare leader di settore nei prossimi anni: la startup innovativa è registrata alla CCIA di Trento e Florix è un sistema brevettato a livello mondiale, partito da un’esperienza squisitamente nonesa che dall’individuazione di una esigenza frutticola reale ha trovato soluzioni innovative e sostenibili. Florix è un progetto che valorizza una “filiera” di competenze tecniche innovative ed agronomiche, capace di offrire tempi rapidi di ritorno economico dell’investimento e con la possibilità di accedere al recupero e ad agevolazioni fiscali per gli investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari 4.0).

Anima e tecnologia tutta nonesa per un’agricoltura innovativa e sostenibile. AGROXX è questo, startup nata dall’iniziativa di tre imprenditori caratterizzati da diverse competenze: Giorgio Ioris, responsabile della parte agronomica, Alberto Gasperi, responsabile del settore di sviluppo della startup innovativa, Stefano e Lorenzo Cavosi, responsabili del settore tecnico, titolari di CL Meccanica.

 

CONTATTI

Predaia fraz. Mollaro (TN) Italy

Via del Plan del Sant, 20 - tel. 377.3884933

info@agroxx.com - agroxx.com



Riproduzione riservata ©

indietro