Skin ADV

De Aliprandini torna sugli sci

mar 01 feb 2022 16:02 • By: Alberto Mosca

Dopo la caduta di Adelboden, per il finferlo di Tuenno inizia la «lunga marcia» verso Pechino 2022

TUENNO. Per Luca De Aliprandini si prepara l’avventura olimpica di Pechino 2022. E se negli occhi dei tifosi vi è ancora lo spavento per la caduta di inizio gennaio ad Adelbolden, arrivata quando il “finferlo” della Val di Non registrava il miglior tempo, ora è il tempo di puntare dritti all’appuntamento cinese.

“Ho rimesso gli sci oggi – ci dice Luca al telefono – il dolore c’è, ma è sopportabile, stringiamo i denti e andiamo”.

Il programma di avvicinamento all’appuntamento olimpico è quello fissato da tempo: “La partenza è prevista per venerdì 4 febbraio – conferma De Aliprandini – dopo di che vi saranno alcuni giorni di allenamento”.

Autoroen Aprile

Giorni preziosi in vista della gara olimpica di gigante, in calendario domenica 13 febbraio alle 3.15 ora italiana, quando partirà la prima manche, mentre la seconda avrà inizio alle 6.45. Sono sette le ore di differenza nel fuso orario tra l’Italia e Pechino.

A pochi giorni dalla partenza per l’avventura olimpica come sempre Luca è fiducioso, sull’onda di una stagione che l’ha visto conquistare, a 31 anni in Alta Badia, il primo podio in Coppa del Mondo della carriera, dopo lo straordinario argento mondiale di Cortina 2020.

“Sto bene – conclude il campione di Tuenno - la stagione è andata bene finora e le motivazioni sono alte: vado a Pechino con l’obiettivo di fare una bella gara e poi vedremo come andrà”. 



Riproduzione riservata ©

indietro