Skin ADV

Marino Rizzi, vincitore della discesa Gp senior di Sarentino

gio 10 feb 2022 09:02 • Dalla redazione

La gara era valida per il Gran Premio Italia Senior

SARENTINO. È arrivato il tanto atteso primo acuto stagionale per il noneso Martino Rizzi, atleta under 23 inserito nel team del Comitato Trentino di sci alpino. Nella seconda discesa libera di Sarentino valida per il Gran Premio Italia Senior, il portacolori del Gs Fiamme Oro si è issato al primo posto nella graduatoria del circuito istituzionale Fisi riservato alla categoria senior.

Una prova precisa e aggressiva, dove ha finalmente ritrovato le sensazioni di scorrevolezza che lo contraddistinguono e che gli hanno consentito di chiudere al quarto posto assoluto dietro ai due svedesi Zack Monsen e Filip Steinwall e al meranese Maximilian Ranzi.

Autoroen Aprile

Sempre in chiave trentina da segnalare poi l’undicesimo posto assoluto di Giacomo Dalmasso delle Fiamme Gialle, il venticinquesimo di Edoardo D’Amico e il quarantacinquesimo di Tommaso Zanella.

Pausa caffè e poi di nuovo tutti in pista per disputare un superG, vinto dall’azzurro bolzanino Riccardo Tonetti, davanti a Gregorio Bernardi e a Federico Scussel. Buon settimo posto poi per Giacomo Dalmasso, con Martino Rizzi che chiude 22esimo, proprio davanti al campigliano Edoardo D’Amico. Il solandro Tommaso Zanella è 34esimo.



Riproduzione riservata ©

indietro