Skin ADV

Lisa delle meraviglie

gio 10 feb 2022 20:02 • Dalla redazione

Agli Europei l'atleta della Val di Peio è d’oro e d’argento

VALLE DEL BOÌ. Lisa Moreschini, vent’enne di Pejo, non finisce di stupire. Dopo la doppietta di Coppa del Mondo lo scorso week-end, è stata l'assoluta protagonista anche agli Europei di skialp in corso sulle nevi catalane della Valle del Boì.

La portacolori del Gs Monte Giner ha infatti ottenuto una straordinaria vittoria nella vertical race e un secondo posto nella sprint.

Autoroen Aprile

Nella sfida di sola ascesa, grazie a un finale affrontato con un ritmo irresistibile per tutte le avversarie, è riuscita a tagliare il traguardo per prima, dopo 30 minuti e 18 secondi di gara, precedendo di 26 secondi la valtellinese Samantha Bertolina, con la francese Perrinne Gindre terza. Appena fuori dal podio poi la bormina Katia Mascherona.

Nella sprint di apertura Lisa aveva fatto registrare il miglior tempo in qualifica, poi nelle varie run, corse assieme alle senior si è fermata agli ottavi di finale, centrando però la medaglia d’argento nella categoria under 23, alle spalle di Samantha Bertolina, con Katia Mascherona sul terzo gradino del podio.

Il programma degli europei prevede ora l’attesa prova individual sabato 12 febbraio.



Riproduzione riservata ©

indietro