Skin ADV

Nuova Volkswagen Taigo, il SUV che non c'era, ora c'è

sab 12 feb 2022 10:02 • Contenuto a Pagamento  

Il primo SUV coupé del segmento B è già disponibile nelle concessionarie Dorigoni di Trento e Rovereto

La “T-Family”, la gamma di SUV e crossover firmati Volkswagen, si arricchisce con l’arrivo di Nuova Taigo. ll primo SUV coupé di segmento B unisce in 4,26 metri design sportivo e tecnologie avanzate: l'allestimento di serie prevede già dotazioni quali fari “Full LED”, strumentazione interamente digitale, guida assistita “Travel Assist” e sistemi di infointrattenimento di ultima generazione “MIB3”.

Elemento che risalta a prima vista nella Volkswagen Taigo è sicuramente il suo design. La linea sportiveggiante della carrozzeria, finora riservata quasi esclusivamente alle fasce di prezzo più elevate, si caratterizza per le sue proporzioni vigorose e un andamento da coupé, in cui si inserisce il montante posteriore fortemente inclinato in avanti, che la rende unica nel suo segmento. 

Come per le altre vetture della casa automobilistica tedesca, sicurezza e comfort si confermano due pilastri essenziali.

Elektrodemo

In fatto di assistenza alla guida, il nuovo SUV coupé di segmento B è caratterizzato da un’ampia condivisione con le Volkswagen dei segmenti superiori. Taigo offre di serie dispositivi quali il controllo perimetrale Front Assist, comprensivo di funzione di frenata di emergenza, e l'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist.

La comodità è ricercata in ogni elemento, quali la seduta rialzata e l’ampia visuale. Lo spazio per i passeggeri, poi, è molto ampio: la caratterizzazione sportiva non sacrifica né la spaziosità dell’abitacolo né la capienza del bagagliaio. Coi sedili tutti in uso, la Taigo offre pressappoco lo stesso spazio di stivaggio del SUV compatto T-Cross con divano posteriore scorrevole (fra 385 e 455 litri).

Per il debutto sul mercato, la vettura è proposta in due versioni a tre cilindri e una a quattro cilindri. I motori turbo benzina ad alta efficienza, sempre con trazione anteriore, erogheranno potenze di 95, 110 e 150 CV, anche con cambio automatico a doppia frizione DSG (in base al modello). Due le cilindrate, 1.0 e 1.5 TSI, che garantiscono consumi ridotti e basse emissioni.

Volkswagen Taigo è disponibile in due allestimenti, Life e R-Line. L’allestimento Life prevede una dotazione di serie già ricca e con funzionalità avanzate, quali cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, Digital Cockpit e Travel Assist. La Taigo R-Line, variante al vertice della gamma, prevede, tra gli altri, cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, interni ed esterni R-Line, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Clicca qui per scoprire Nuova Taigo, già disponibile nelle concessionarie Dorigoni di Trento e Rovereto.



Riproduzione riservata ©

indietro