Skin ADV

Lo sport “in formato famiglia”: arriva il voucher

gio 24 feb 2022 17:02 • Dalla redazione

Terza edizione del bando. I Comuni e le Comunità di valle possono aderire entro il 28 febbraio

TRENTO. Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica voluta dalla Giunta provinciale che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli) beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale. I Comuni e le Comunità di valle interessati ad aderire all’iniziativa hanno tempo fino a lunedì 28 febbraio 2022.

La Provincia autonoma di Trento con questo intervento vuole sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose, in possesso di determinati requisiti, al fine di consentire loro di iscrivere i propri figli alle discipline sportive. In particolare, il voucher si rivolge ai figli minorenni di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda di contributo.

Il contributo è pari a 200 euro per ciascun figlio (per le famiglie che beneficiano della quota di sostegno al reddito) mentre il contributo è pari a 100 euro per ciascun figlio, per le famiglie numerose (con almeno tre figli) aventi determinati requisiti.

I Comuni, le Comunità di valle o altri Enti delegati devono presentare i moduli di adesione al progetto all’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento (recapiti a fondo testo), entro lunedì 28 febbraio 2022 mentre le Associazioni sportive dovranno presentare domanda di adesione dall’1 marzo al 31 marzo 2022.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

SCADENZE PER L'ADESIONE AL PROGETTO

A) Adesione al progetto da parte di COMUNI/COMUNITA’ DI VALLE
Adesione entro il 28 febbraio 2022
tramite apposito modulo da inviare all’Agenzia per la coesione sociale, Ufficio per le Politiche Fa  miliari (recapiti a fondo testo).

B) Adesione al progetto da parte delle ASSOCIAZIONI SPORTIVE
Adesione tra il 1° marzo 2022 e il 31 marzo 2022
tramite apposito modulo da inviare alla comunità di valle/comune aderente al progetto.

C) Presentazione delle domande di contributo da parte delle FAMIGLIE
Adesione tra il 1° aprile 2022 e il 30 giugno 2022
tramite apposito modulo di domanda da inviare alla comunità di valle/comune di appartenenza.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale
Ufficio per le Politiche Familiari
dott. Francesca Tabarelli de Fatis - francesca.tabarelli@provincia.tn.it - 0461-494059
www.trentinofamiglia.it



Riproduzione riservata ©

indietro