Skin ADV

Asilo nido più grande e nuovi spogliatoi a scuola

sab 26 feb 2022 19:02 • By: L.S.

L'amministrazione comunale di Sarnonico punta ai fondi del Pnrr

SARNONICO. Sono due gli interventi per i quali la giunta comunale di Sarnonico ha affidato gli incarichi di progettazione preliminare. Entrambi riguardano le strutture scolastiche presenti sul territorio – in particolare l’asilo nido e la scuola primaria – e mirano ai fondi del Pnrr messi a disposizione dalla misura relativa al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università.

Living Immobiliare

Per quanto riguarda l’asilo nido, l’amministrazione ha dato mandato all’architetto Andrea Mascotti, con studio tecnico a Cles, di predisporre il progetto preliminare ai lavori di ampliamento della struttura. Il progetto per la realizzazione nuovi spogliatoi al servizio della scuola e del centro sportivo di Sarnonico è stato affidato invece all’ingegner Sebastiano Paternoster, con studio tecnico a Novella.

Entrambi i progetti sono inseriti nel documento di programmazione redatto dalla Giunta provinciale che, solo nel caso del Pnrr e d'intesa con il Consiglio delle Autonomie locali, individua gli interventi, la stima dei costi e l'indicazione degli enti territoriali competenti per i singoli interventi. Per l’ampliamento dell’asilo nido esistente il documento stima un importo pari a 200.000 euro così come per gli spogliatoi al plesso scolastico. 



Riproduzione riservata ©

indietro