Skin ADV

Andar per malghe

gio 28 mag 2020 09:05 • Dalla redazione

Malghe e rifugi in Val di Non riaprono i battenti

Dopo la Malga di Revò e Malga San Felice, che sono aperte tutti i giorni, e la Malga di Cloz, che apre nei fine settimana già dal 16 maggio (dal 7 giugno aprirà tutti i giorni), altre strutture di montagna della Val di Non si apprestano a riaprire i battenti.

Ad inaugurare un lungo weekend di riaperture sono tre importanti strutture che gravitano sul Monte Roen. Oggi, giovedì, tocca al Rifugio Oltradige, e venerdì al Rifugio Mezzavia e alla Malga di Romeno: tutte e tre le strutture saranno aperte tutti i giorni per tutta la stagione estiva.

Sabato 30 sarà la volta di Malga Luco, Malga Kessel e Malga Manzara di Proves, mentre domenica 31 aprono Malga Lauregno e Malga Bordolona.

Autoroen Aprile

Si dovrà aspettare invece il mese di giugno per accedere a Malga Castrin (dal 6 giugno aperta nei fine settimana, a luglio tutti i giorni), Malga Preghena (7 giugno), Rifugio Maddalene (10 giugno), Malga di Fondo (14 giugno), Malga di Coredo (metà giugno), e il Rifugio Peller, aperto dal 20 giugno.

“Come ApT Val di Non -afferma il presidente Lorenzo Paoli- non possiamo che esprimere soddisfazione per le imminenti riaperture di malghe e rifugi, così come per gli alberghi, i bar e i ristoranti della valle che stanno ripartendo con le proprie attività.

Il periodo del lockdown è stato particolarmente difficile per i nostri operatori, impegnati ad adeguare le strutture e a prepararsi a ripartire rispettando linee guida stringenti, protocolli sanitari, norme di sicurezza e regole per il distanziamento sociale.

Noi abbiamo cercato di sostenere tutti i comparti del turismo noneso attraverso un confronto costante e una serie di iniziative attivate sia a livello locale sia in collaborazione con Trentino Marketing.

Siamo consapevoli che il turismo sta attraversando una profonda mutazione e la Val di Non vuole farsi trovare pronta, dimostrando di avere le caratteristiche adatte per accogliere gli ospiti che nei prossimi mesi cercheranno ampi spazi, tranquillità, escursioni nella natura, e strutture ricettive adatte per trascorrere una vacanza in tranquillità e sicurezza”.



Riproduzione riservata ©

indietro