Skin ADV

Le valli del Noce s’illuminano di meno

ven 11 mar 2022 09:03 • Dalla redazione

Tema di quest’anno pedalare, rinverdire e migliorare

VALLI DEL SOLE. Pedalare, rinverdire, migliorare. È il tema dell’edizione di quest’anno di M’illumino di meno. Giunta alla 18 edizione, quella simbolicamente della maturità, la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente. L’invito di quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalare, rinverdire e in generale migliorare.

valli del noce

Si possono migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, si può diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico, si può passare alle fonti di energia rinnovabili. Oggi più che mai rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili è un gesto di pace.

Tra i comuni che aderiscono all’iniziativa ci sono Ossana, Pellizzano e Vermiglio, che oggi dalle 18.30 alle 20.30 spegneranno l’illuminazione pubblica e invitano i cittadini a spegnere tutti i dispositivi elettrici.

 



Riproduzione riservata ©

indietro