Skin ADV

Promuovere il benessere nella comunità

gio 17 mar 2022 11:03 • Dalla redazione

Dal 2 al 6 maggio si tiene il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale

VILLE D'ANAUNIA. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari, il Comune di Ville d’Anaunia e l’Apcat Trentino odv, in collaborazione con Acat Val di Non odv e Acat Val di Sole odv, promuove il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale e al “ben-essere” nella comunità (metodo Hudolin). Il percorso di formazione, che si terrà dal 2 al 6 maggio 2022 all’Oratorio parrocchiale di Tuenno, ha lo scopo di sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione i propri stili di vita, nell’ottica della promozione del benessere, della coesione sociale e della sostenibilità ambientale, informare circa i problemi di salute, le fragilità relazionali, esistenziali presenti nella comunità, favorire il protagonismo della Comunità attraverso la cultura dell’auto-mutuo-aiuto, del fare assieme e dell’integrazione socio-sanitaria tra pubblico, privato sociale e volontariato e proporre ai corsisti di operare come Promotori di Benessere nella comunità secondo l’approccio ecologico e sociale, favorendo lo sviluppo di quartieri e comunità solidali.

Autoroen Aprile


Il corso è gratuito e aperto a tutti: operatori/professionisti sociali e sanitari (medici, psicologi, infermieri, oss, assistenti sanitari, te.r.p., assistenti sociali, educatori…) amministratori, insegnanti, ragazzi e genitori delle scuole superiori, studenti universitari, sacerdoti, volontari, singoli cittadini e membri di Club e di gruppi attivi in esperienze di auto-mutuo-aiuto.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0461 914451 e-o scrivere a csdpa@apcattrentino-centrostudi.it. Verrà rilasciato un attestato a chi avrà partecipato al 90% delle ore previste dal programma, avrà svolto un elaborato scritto ed effettuato le due visite serali ai gruppi. È prevista l’assegnazione di Crediti Ecm per tutte le professioni sanitarie. Evento realizzato in convenzione con l'Ordine degli Assistenti sociali della Regione Trentino Alto Adige. 



Riproduzione riservata ©

indietro