Skin ADV

Florix, l’innovativo macchinario per il diradamento meccanico fiorale

ven 01 apr 2022 10:04 • Contenuto a Pagamento  

Al via il programma di dimostrazioni pratiche 2022

MOLLARO. Agroxx è una start up innovativa fondata in Val di Non (Trentino) nel 2021. È un’Azienda che si caratterizza per la continua innovazione tecnologica, condotta tramite le eccellenti competenze dei fondatori e un centro di ricerca e prototipazione meccanica d’avanguardia.

I 4 soci fondatori assicurano novità, innovazione e ricerca collaborando con enti di ricerca e sperimentazione quali Fondazione Edmund Mach (TN) e Laimburg (BZ). Agroxx ha l’obiettivo di acquisire la leadership globale nel settore del dirado fiorale in frutticoltura.

Inoltre mira a promuovere la digitalizzazione in ambito agricolo e meccatronico, con particolare attenzione ai servizi e prodotti “data driven”.

Il mercato negli ultimi anni si avvicina sempre di più ad un’agricoltura biologica e così Agroxx, dopo anni di ricerca e sperimentazione ha sviluppato e brevettato un sistema meccatronico per il dirado fiorale: Florix.

Cos’è Florix? È un innovativo sistema a braccetti mobili che garantisce delicatezza e uniformità nel trattare la pianta, indipendentemente dalla specie e dal tipo di allevamento, agendo sia sulla parte esterna che al centro di essa, garantendo risultati ottimali.

Autoroen Aprile

I benefici di Florix sono molteplici:

  • riduzione significativa dei tempi e costi di lavoro;
  • ritorno a fiore nell’anno successivo;
  • l’azione di diradamento è prevalentemente diasportazione meccanica dei fiori e quindi immediatamente visibile;
  • positive influenze sui parametri qualitativi(soprattutto il calibro) dei frutti;
  • rispetto al principio chimico, l’efficacia diFlorix, non è influenzata dall’andamento climatico;
  • rispetta l’ambiente e la pianta e quindi è pienamente   sostenibile.

Florix si adatta alle Vostre esigenze e necessità - così da avere la possibilità di scegliere uno o più optional:

  • Joystick
  • agricoltura tecnologica - Industria 4.0
  • scambiatore di calore

Florix oltre al settore melicolo, si rivolge anche ai coltivatori delle altre drupacee, come pesco, susino e albicocco, garantendo sempre ottimi risultati.

In questo periodo Agroxx è infatti impegnata in Emilia Romagna a svolgere sperimentazioni affiancata da tecnici agronomi e ingegneri specializzati nel settore meccanico agricolo. Le soddisfazioni sono tante, i risultati eccellenti e si stanno identificando nuovi mercati. Soprattutto sul pesco e albicocco, il macchinario Florix ha lavorato in maniera precisa e ottimale.

In Trentino-Alto Adige si avvicina la fioritura: Agroxx sta organizzando dimostrazioni con Florix, un’occasione concreta per osservare le funzionalità in campo. Le dimostrazioni si svolgeranno nel mese di aprile nelle zone di Aldeno, Val d’Adige, Val di Non e Val Venosta!

Il team Agroxx è a Vostra completa disposizione, Vi aspettiamo! Contattaci al numero +39 3773884933 o manda un’email a info@agroxx.com per partecipare anche tu alle dimostrazioni 2022!

Seguici sui canali Facebook, Instagram e LinkedIn e visita il nostro sito: https://www.agroxx.com



Riproduzione riservata ©

indietro