Skin ADV

Tempo di Green Days

gio 14 apr 2022 12:04 • Dalla redazione

Arrivano i sabati alla scoperta del territorio della Val di Sole

VAL DI SOLE. Proporre una serie di attività all’aria aperta ai giovani del territorio per riscoprire il piacere di stare assieme e di sperimentare quanto di bello la Valle di Sole può offrire!

"Green Days" è iniziativa promossa dal Progetto Giovani Val di Sole/APPM onlus, dalla Comunità della Valle di Sole e sostenuta da un importante contributo economico di tutti i 13 Comuni solandri. Nei 9 sabati di questa primavera, tra il 23 aprile e il 18 giugno, gli iscritti potranno partecipare ad attività quali: tiro con l’arco, tour in mountain bike, wild life watching, canoa, sopravvivenza nei boschi, trekking, parco avventura, orienteering e giornata finale con caccia al tesoro.

Autoroen Aprile

 Le attività sono pensate per nati tra il 2007 e il 2011 e saranno seguite da educatori del Progetto Giovani e da esperti nelle singole attività. Trasporto incluso. Le uscite, come scritto, le si terranno di sabato, solitamente il giorno più libero da impegni scolastici o extra-scolastici. Sono attività che non richiedono una particolare preparazione atletica e non insegnano discipline sportive specialistiche. Sono attività che vogliono far scoprire le tante esperienze che si possono fare all’aria aperta e che solitamente vengono proposte ai turisti ma ancora poco conosciute dai giovani del territorio. Iniziative che sempre di più si stanno sviluppando e che possono diventare anche una interessante opportunità occupazionale nel medio periodo.  

Per chiedere informazioni riguardo al programma e per procedere all’iscrizione c’è tempo sino a martedì 19 aprile, contattando il Progetto Giovani alla mail pgvsole@appm.it oppure al numero 346.4207983 (anche WhatsApp). 



Riproduzione riservata ©

indietro