Skin ADV

Un libro per andare alla scoperta del Parco Fluviale Alto Noce

mar 19 apr 2022 17:04 • Dalla redazione

La proposta della Comunità della Valle di Sole per far conoscere un tesoro naturalistico

VAL DI SOLE. Alla scoperta del Parco Fluviale Alto Noce: questo il titolo della nuova pubblicazione edita dalla Comunità della Valle di Sole e in particolare dalla Rete Riserve Alto Noce.

Il volume, riccamente illustrato e con una grafica accattivante, spiega con testi piani e comunque approfonditi la realtà fluviale, la fauna e la flora, le aree protette e le riserve locali, presentando inoltre le principali questioni di tutela oggi sul tappeto.

Autoroen Aprile

Non mancano approfondimenti sulle specie simbolo del Parco: oltre ai classici lupi e orsi, protagonisti più piccoli e affascinanti come i pipistrelli e le piante carnivore, lo scazzone e il gambero di fiume, o ambienti di pregio come l’ontaneta di Croviana, torbiere e aree umide.

Per i più piccoli, il volume contiene alcuni divertenti giochi: figure da colorare e ritagliare, in modo da popolare il proprio personale Parco fluviale, oltre a cartoline e poster.

La pubblicazione, realizzata da Nitida Immagine, con testi a cura di Alberto Mosca, fotografie di Sandro de Manincor e Il mondo nascosto Val di Fiemme, illustrazioni di Debora Guidi, è disponibile presso gli sportelli dell'Apt Val di Sole. 



Riproduzione riservata ©

indietro