Skin ADV

Servizio civile, aperte le candidature

mar 19 apr 2022 15:04 • Dalla redazione

57 progetti, 110 posti disponibili. Per maggiori informazioni: www.serviziocivile.provincia.tn.it

TRENTO. Sono stati pubblicati i 57 nuovi progetti di Servizio civile universale provinciale. Sono 110 i posti disponibili e ci si può candidare fino ai primi giorni di maggio (ogni progetto ha una propria scadenza, da controllare sul sito SCUP). L’avvio dei progetti è previsto per il primo giugno. La durata è di 12 mesi per molti progetti, ma ce ne sono 9 che durano tra 3 e 6 mesi. I partecipanti devono avere un’età compresa tra 18 e 28 anni. L’orario è mediamente di 30 ore alla settimana, il compenso è di 600 euro al mese.

Elektrodemo

Ci si può candidare ad un solo progetto.

La particolarità di questa tornata - la seconda dell’anno, ce ne saranno altre 3 - è quella di essere collegata al programma europeo “Garanzia Giovani”. Per partecipare, quindi, bisogna aver aderito a Garanzia Giovani, il che vuol dire non lavorare e non essere studenti. I nuovi progetti sono sparsi sull’intero territorio provinciale: le sedi di realizzazione si trovano in 20 località diverse, nelle specifico: a Trento (27 progetti), a Rovereto (10) ma troviamo progetti SCUP anche Cles, Arco, Lavis. Mezzocorona, Pergine, Riva del Garda.
Quanto al settore di impiego: 21 progetti si occupano di assistenza, 9 operano nell’animazione, 7 agiscono nell’ambito ambientale e altrettanti in quello della comunicazione e tecnologie, 5 agiscono nel settore culturale e altrettanti in quello dell’educazione e formazione, 2 si interessano di sport e turismo, 1 di scuola e università.
Per maggiori informazioni: www.serviziocivile.provincia.tn.it.



Riproduzione riservata ©

indietro