Skin ADV

Al Trento Film Festival il documentario sull’orso

mer 27 apr 2022 10:04 • Dalla redazione

Dal 29 aprile all’8 maggio torna in scena la montagna

TRENTO. Un viaggio nella storia del rapporto uomo-orso in Trentino. Il docufilm “La frequentazione dell’orso”, diretto da Federico Betta e prodotto da Linnea Merzagora, è stato selezionato al 70esimo Trento Film Festival Montagne e Culture in programma dal 29 aprile al 8 maggio nella categoria “Orizzonti vicini”.

Elektrodemo

Alla realizzazione di questo lavoro hanno concorso diversi soggetti, fra cui, come capofila, l’Ecomuseo della Judicaria e il Parco Naturale Adamello Brenta, che ha dato il suo contributo, in particolare con il responsabile dell’Unità Ricerca scientifica ed educazione ambientale, Andrea Mustoni, coordinatore tecnico del progetto Life Ursus.

Il documentario lascia con tante domande, senza dimenticare la realtà: la convivenza tra orsi ed esseri umani crea conflitti non eliminabili e necessita forte impegno da parte di tutti. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche di Trento mercoledì 4 maggio 2022 alle 16.45 al multisala Modena (sala 2) e giovedì 5 maggio alle 14.30 al multisala Modena (sala 1). 



Riproduzione riservata ©

indietro