Skin ADV

Euregio Sport Camp, torna la settimana sportiva per i giovani

dom 01 mag 2022 15:05 • Dalla redazione

Iscrizioni a partire dalle 9 di domani

TRENTO. I giovani sportivi con un’adeguata preparazione fisica di base nati nel 2008-2009-2010 possono iscriversi all'Euregio Sport Camp: per la settima volta l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con gli uffici sport delle tre province, organizza una settimana estiva per 60 tra ragazze e ragazzi dei tre territori dell'Euregio. La settimana sportiva si svolgerà nuovamente al Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa, sede operativa del Centro nazionale settore sport alpini del Gruppo sportivo Fiamme Oro, dal 17 a 24 luglio 2022. Le iscrizioni sono solo online e si aprono alle 9 del 2 maggio sulla piattaforma dedicata dell’Euregio, fino all’esaurirsi dei posti disponibili.

Il programma include attività sportive e allenamenti, laboratori di teatro e cultura, giochi. In particolare, sarà possibile sperimentare alcune delle discipline sportive alpine come il biathlon estivo, la corsa d’orientamento, l’arrampicata sportiva, il pattinaggio su ghiaccio.

Autoroen Aprile

Completano il programma visite culturali, passeggiate nella natura, escursioni in montagna e attività ludiche come calcetto, beach volley, e-biking, dragon boat, fly-line e altri divertenti giochi di cortile e di abilità. In caso di maltempo le attività sportive si spostano negli spazi al coperto che il centro mette a disposizione.

I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare i campioni e gli istruttori del gruppo sportivo Fiamme Oro, allenarsi sotto la loro sapiente guida, ascoltare i loro suggerimenti e conoscere le motivazioni necessarie per diventare stelle dello sport. Campioni che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ottenendo podi e vittorie ai Giochi Olimpici, in Coppa del Mondo e nei Campionati Europei e Mondiali.

La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende la supervisione, i pasti, l'alloggio e tutte le attività incluse nel programma. I rimborsi non sono possibili una volta che l’iscrizione viene confermata, a meno che non sia cancellata a causa del Covid-19. L'Euregio Sport Camp sarà bilingue, singole attività potranno comunque essere condotte da personale qualificato nella propria lingua madre ma ci sarà la traduzione simultanea. L'iscrizione è solo online dalle ore 9 del 2 maggio 2022. L’accettazione avviene in ordine cronologico di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ciascuna area geografica viene registrato anche un congruo numero di “riserve”. La partecipazione richiede la presentazione di un test negativo Covid-19 al momento dell’arrivo a Moena, o in alternativa di un certificato di vaccinazione.

Informazioni e iscrizioni: www.europaregion.info/it/sportcamp/



Riproduzione riservata ©

indietro