Skin ADV

Olinda torna a splendere

lun 02 mag 2022 14:05 • By: almo

La stanza restaurata sarà presentata venerdì 6 maggio alle 17.30 a Castel Caldes

CALDES. La Stanza di Olinda torna a splendere dopo il restauro. Un appuntamento atteso, un intervento che sarà presentato al pubblico venerdì 6 maggio alle 17.30 a Castel Caldes. La presentazione avverrà nell’ambito dell’iniziativa “Il ritrovo delle arti”. Il restauro è stato promosso dal museo Castello del Buonconsiglio e finanziato dall’Apt Val di Sole e dal Comune di Caldes. Nell’occasione interverranno la direttrice del museo del Buonconsiglio Laura Dal Prà, la conservatrice Tiziana Gatti e la restauratrice Illeanna Ianes.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

“Il Ritrovo delle Arti” è un’iniziativa che ha l’intento di promuovere il museo come luogo di conservazione e di valorizzazione del patrimonio culturale, ma anche come luogo di incontro: un ritrovo tra appassionati ed esperti – storici dell’arte e restauratori - per poter apprezzare e conoscere opere “ritrovate”, nuovamente restituite al pubblico grazie all’opera di restauro. Gli altri appuntamenti sono fissati per il 17 maggio nella Sala dei Vescovi del Castello del Buonconsiglio e per il 24 giugno a Castel Stenico con le pitture murali della cappella di San Martino.

L’ingresso agli appuntamenti è libero, previa prenotazione obbligatoria (posti limitati) da effettuarsi ai Servizi educativi del museo allo 0461 492811 o con una mail a booking@buonconsiglio.it



Riproduzione riservata ©

indietro