Skin ADV

In Val di Sole un 2020 Trials

sab 22 feb 2020 • Dalla redazione

Presentato il calendario UCI Trials, con in programma le gare di luglio a Vermiglio

Si è alzato il sipario sulla stagione 2020 dell’UCI Trials. Con un comunicato sul sito ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale sono state svelate le tappe del circuito iridato, che anche quest’anno riproporrà le apprezzatissime gare in Val di Sole.

La stagione, come nel 2019, si aprirà a Salisburgo nel weekend del 2-4 luglio, mentre a fine mese i funamboli delle ruote grasse si trasferiranno proprio in Val di Sole per il secondo atto della coppa del mondo. La location per le gare del weekend 24-26 luglio sarà quella dei laghetti di San Leonardo di Vermiglio, con l’ormai collaudatissima Grandi Eventi che punterà a bissare il titolo di “Best event” conquistato lo scorso anno. 

Un premio che ha coronato lo sforzo organizzativo messo in atto dalla Val di Sole e che, grazie alla diretta streaming curata dall’agenzia di comunicazione Nitida Immagine di Cles, è stato seguito sul canale Youtube della UCI da oltre 33.000 persone. Un racconto in presa diretta, coordinato da un regista televisivo di livello internazionale come Sandro de Manincor, che per il secondo anno consecutivo ha appassionato chi non ha avuto il piacere di partecipare dal vivo all’evento di Vermiglio.

Tra agosto e settembre spazio poi a due località nuove di zecca, con Lenzerheide che ospiterà per la prima volta la Coppa del Mondo di Trials nelle giornate di Ferragosto e con Varsavia che aprirà le sue piazze alle ruote grasse nel weekend del 4-6 settembre. Si chiude, come nel 2019, con le gare del Ciocco, in Toscana,  realtà in cui batte un cuore solandro visto che già dall’anno scorso la realizzazione delle gare è affidata alla società “Dolomeet” di Malé. In quest’ultimo caso le date da cerchiare sul calendario sono quelle del weekend 18-20 ottobre.

Foto: crediti Mauro Mariotti



Riproduzione riservata ©

indietro