Skin ADV

La mountain bike in festa

mar 03 mag 2022 14:05 • Dalla redazione

Dal 3 al 5 giugno un weekend ricco di esperienze a Daolasa di Commezzadura

Il Trail Lago dei Caprioli (Credits: Matteo Cappé)

VAL DI SOLE. Dal 3 al 5 giugno arriva Val di Sole BikeFest, il nuovo evento dedicato al mondo della bicicletta che si terrà a Daolasa di Commezzadura in occasione dell'apertura stagionale del Bike Park Val di Sole e primo dei tre weekend degli "Outdoor Days FestiVal di Sole".

Organizzato da Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole e collocato al termine della settimana che porterà in Val di Sole anche IMBA Europe Summit, Val di Sole BikeFest è una tre giorni unica e speciale, nella quale ogni tipologia di biker troverà la proposta perfetta per immergersi in un territorio dalle infinite ricchezze e ideale per essere scoperto in bicicletta: dai bike test alle escursioni guidate, dalle aree food&drink agli eventi dedicati ai più giovani e molto altro.

Si comincia nel primo pomeriggio di venerdì 3 giugno con l'apertura dell'Area Expo e dello Skill Park, dalle 14 alle 17, e con i bike test di Giant, official partner di Val di Sole Bikeland, che accompagneranno l'intero weekend.

valli del noce

Nella giornata inaugurale si terranno anche le prime attività esperienziali, il Tour Van Meledrio e il Tour Malé. Spazio in serata allo street food e all'intrattenimento musicale.

Nella giornata di sabato 4 giugno, l'Area Expo e lo Skill Park apriranno alle 9, mentre per vivere la prima esperienza bisognerà puntare la sveglia al mattino presto per l'alba in e-bike con colazione in malga. Nutrito il programma dei bike tour: al mattino dalle 6 sarà possibile pedalare sui sentieri dell'Epic Tour Grande Guerra, del Trail La Preda, del Tour dei Forti, del Trail Almazzago, del Tour Lago dei e del Tour Val di Sole. In serata, appuntamento con lo street food e l'intrattenimento musicale per i più giovani.

L'Area Expo e lo Skill Park apriranno alle 09.00 anche nella giornata conclusiva di domenica 5 giugno, quella caratterizzata da La Moserissima "Val di Sole Edition", la ciclopedalata ecologica in compagnia di Francesco Moser che si terrà per la prima volta in Val di Sole, aperta a ogni tipologia di bici (da quelle d'epoca alle e-bike) e su un percorso che strizza l'occhio agli amanti del gravel.

I test ride Giant proseguiranno anche domenica, mentre il programma delle escursioni prevede il Tour Monte Peller, il Trail Folgarida, il Tour Larici Secolari e l'elettrizzante Enduro Tour-Discesa delle Aquile.

Infine, per chi sogna l'adrenalina dei percorsi Downhill, spazio ai mini-corsi in programma sabato 4 e domenica 5 giugno, con sessioni per adulti e bambini e diversi livelli di abilità.

"Il Val di Sole BikeFest rappresenta una grande opportunità per il potenziamento e lo sviluppo di nuove strategie turistiche. La Val di Sole è un territorio che vive in armonia con la bicicletta e un evento come il BikeFest consente di viverla in mille diverse sfaccettature, tutte entusiasmanti in modo differente", ha dichiarato il direttore di Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, Fabio Sacco.

 



Riproduzione riservata ©

indietro