Skin ADV

A Palmanova trionfo per il coro giovanile C. Eccher Val di Sole

mar 17 mag 2022 11:05 • By: almo

Nel duomo dogale la vittoria al decimo Concorso Musicale Internazionale

PALMANOVA. Giornata di gloria per il coro giovanile "C.Eccher Val di Sole" a Palmanova, in occasione del decimo Concorso Musicale Internazionale. Nella sezione riservata ai Cori, che si sono esibiti in audizione pubblica sabato 14 maggio nel Duomo Dogale della città, il coro diretto dalla maestra Marcella Endrizzi si è aggiudicato il premio più prestigioso e la borsa di studio più importante (1000 euro). Gli altri premiati sono stati per la sezione scuole il Coro sloveno Otroski Pevski Zbor Visaji di Ajdovščina e il Coro giovanile Emil Komel di Gorizia.

Autoroen Aprile

Straordinari i numeri di questa decima edizione, con quasi mille musicisti iscritti in tutte le categorie, dalle scuole di musica alle orchestre ai cori, ensemble cameristici e solisti, senza limite di formazioni e strumenti, ma soltanto entro i 26 anni d’età. Un successo confermato anche dal seguito che il Concorso ha riscontrato sui canali social media, dove oltre 150.000 persone hanno visto almeno un contenuto pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram negli ultimi due mesi, dalla pubblicazione degli iscritti alla conclusione delle audizioni.

Palmanova festeggia in questo 2022 i 5 anni dall’inserimento nel sito transnazionale Unesco “Opere di difesa veneziane del XVI e XVII secolo”, che si snoda tra Italia, Croazia e Montenegro.

 



Riproduzione riservata ©

indietro