Skin ADV

Il Parco Novella celebra la biodiversità

ven 20 mag 2022 09:05 • Dalla redazione

Domenica 22 maggio una serie di iniziative per grandi e piccoli

Magia di luce nel Parco Fluviale Novella (ph. Parco Fluviale Novella - Facebook)

NOVELLA. In occasione della 22° Giornata Mondiale della Biodiversità il Parco Fluviale Novella vuole celebrare la natura con le sue infinite specie animali e vegetali organizzando un evento speciale all’interno del percorso naturalistico, ormai tra le mete più conosciute e amate della Val di Non, percorso dall’omonimo torrente che ne è il protagonista indiscusso.

Al Parco si sta avviando quella che si prospetta essere una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, e lo si vuole fare anche attraverso un evento speciale.

Domenica 22 maggio 2022 al Parco va quindi in scena la natura spettacolare del luogo, ma questa volta arricchita da alcune proposte culturali per tutta la famiglia.

Autoroen Aprile

Dalle 13.30 alle 15.30, in località Pozzena, lungo il percorso attrezzato, il MMAPE (Mulino Museo dell’Ape) di Croviana organizzerà, per i più piccoli in particolare, un laboratorio dal titolo “Le api e altri insetti: conosciamo le loro forme”, mentre alle ore 16.00 nella Pineta del Parco, quasi verso la fine de percorso, il cantautore e artista noneso Felix Lalù, noto specialmente per le sue canzoni in dialetto, si esibirà in concerto e regalerà agli ospiti la sua musica.

Magia di luce nel Parco Fluviale Novella (ph. Parco Fluviale Novella - Facebook)

Felix Lalù è uno degli artisti nonesi più creativi ed ispirati, da sempre attento a tematiche ambientali; ecco il perché della sua presenza tra la natura selvaggia del Parco.

Il Parco Fluviale Novella sarà aperto come ogni domenica ad orario continuato dalle 9.30 alle 15.30 ma è bene, fanno sapere gli organizzatori, programmare la visita nell’orario più opportuno per partecipare ai due momenti speciali della giornata. La durata media dell’escursione è di circa un’ora e mezza.



Riproduzione riservata ©

indietro