Skin ADV

Festa della musica, iscrizioni aperte

ven 27 mag 2022 09:05 • Dalla redazione

Band e solisti il 17 giugno a Cles, sul palco della performance di Zerocalcare

CLES. Anche quest’anno, appuntamento a Cles dal 17 al 21 giugno con la Festa della Musica. Venerdì 17 giugno la giornata sarà all’insegna del divertimento e della condivisione: protagonisti saranno i solisti e le band che si vogliono mettere in gioco. A partire dal pomeriggio il centro di Cles sarà la ribalta dei musicisti: il palco sarà allestito in Corso Dante e sarà completo di attrezzatura; su quello stesso palco, sabato 18 giugno si esibirà il musicista Giancane assieme al fumettista Zerocalcare per uno spettacolo di live drawing.

I tecnici saranno a disposizione dei musicisti e questi ultimi dovranno preoccuparsi solo di portare la propria strumentazione.

Autoroen Aprile

A tutti i partecipanti verrà consegnato il videoclip ricordo della propria performance. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 28 maggio e si fanno compilando un form online a questo link: https://forms.gle/m2ywFNmFe9zHPwE2A.

L’evento rientra all’interno della Festa della Musica Europea e vede la collaborazione di: Comune di Cles col suo Piano giovani “Fuori dal Comune”, Scuola di Musica Celestino Eccher delle Valli di Non e di Sole e Liceo Russell di Cles.

Come spiega l’assessore alle politiche sociali, Cristina Marchesotti: «La speranza dell’amministrazione è che ci sia una buona partecipazione. Teniamo conto che è la prima volta che proponiamo il “contest” e, se tutto va bene, questo potrebbe diventare un modello da riproporre anche i prossimi anni. Più di tutto ci piacerebbe riuscire a creare coinvolgimento nei giovani che, attraverso la musica, possono trovare uno spunto, un motivo di interesse per darsi da fare anche nell’organizzazione. Speriamo, in altre parole, che questo possa diventare non solo un progetto musicale, ma anche un’occasione di partecipazione e di impegno giovanile».



Riproduzione riservata ©

indietro