Skin ADV

GB Lampi in assemblea

gio 26 mag 2022 09:05 • Dalla redazione

Appuntamento domenica 29 a Sanzeno. L’assemblea è elettiva

Un momento della conferenza del 23 maggio della rassegna Anaunia Felix

SANZENO. Domenica 29 maggio alle 17, nella sede sociale di Casa de Gentili a Sanzeno, si terrà l'assemblea annuale dell'Associazione Culturale G.B. Lampi.

Dopo gli adempimenti di rito, con l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, i soci saranno chiamati ad eleggere il nuovo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. L'associazione quest'anno compie 30 anni - venne fondata nel 1992 a Romeno da don Fabio Fattor -  un compleanno significativo per il sodalizio che negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la compagine sociale.

Autoroen Aprile

Per ricordare l'importante anniversario verrà presentata in assemblea e consegnata ai soci nelle prossime settimane una pubblicazione particolare, nata dalla penna di Fiorenzo Degasperi e dalla macchina fotografica di Diego Marini. "ANAUNIA - Storie da non dimenticare" è il titolo del libro che rappresenta un doveroso omaggio ai soci fondatori, ai presidenti scomparsi e a tutte le persone che, a vario titolo, hanno collaborato alla crescita culturale della nostra bella valle. Il volume, rimasto nel cassetto qualche anno in attesa di tempi migliori, non solo vuole raccontare storie da non dimenticare, ma anche diventare uno stimolo ad apprezzare quotidianamente ciò che ci circonda, dalla natura all’arte, dalla storia alle tradizioni.

Il libro è corredato dai suggestivi scatti fotografici di Diego Marini che ha percorso in lungo e largo la Val di Non alla ricerca dei luoghi e delle storie narrate da Fiorenzo Degasperi. Durante l'assemblea sarà presentato anche il programma annuale delle iniziative culturali, con le tradizionali conferenze estive, gli approfondimenti tematici ed i viaggi alla scoperta del territorio italiano ed europeo.



Riproduzione riservata ©

indietro