Skin ADV

Due cori di montagna in concerto

gio 02 giu 2022 08:06 • Dalla redazione

Appuntamento sabato 4 giugno a Terzolas

TERZOLAS. Grande ripartenza per l’intensa coralità di montagna sabato 4 giugno a Terzolas in Val di Sole. Alle ore 20.45 presso la Dimora di Frate Sole, nei pressi dell’ex convento dei Frati Cappuccini, si esibiranno infatti due noti cori: il Coro Sasso Rosso Val di Sole ed il Coro A.N.A Gruppo Alpini di Abbiategrasso (Milano).

La piacevole serata all’insegna del suggestivo canto di montagna sarà l’occasione per rivedere e sentire finalmente dal vivo, dopo il lungo e triste periodo della pandemia, due realtà corali molto famose: accanto al Coro Sasso Rosso Val di Sole, collaudata formazione polifonica particolarmente esperta, nata ancora nel 1967, diretta sin dalla fondazione dal Maestro Adriano Dalpez ed esibitasi in tutta Europa interpretando il più autentico patrimonio di canto popolare trentino e dell’intera area alpina, il palcoscenico di Terzolas vedrà grande protagonista anche il  Coro A.

Autoroen Aprile

N.A Gruppo Alpini di Abbiategrasso. Un emergente gruppo diretto dal Maestro Carlo Tunesi e nato nel 2007 con la finalità di divulgare il canto alpino alle nuove generazioni, cercando nel contempo di affinare le proprie qualità espressive e musicali.

Per assistere alla serata canora, ad ingresso gratuito e presentata da Stefano Graiff, sarà obbligatorio l’uso della mascherina.



Riproduzione riservata ©

indietro