Skin ADV

AgriFamily, la festa della famiglia

ven 03 giu 2022 08:06 • Dalla redazione

Torna al Mucgt l'ottava edizione della manifestazione

Il Mucgt (ph. museosanmichele.it)

SAN MICHELE. Famiglie al Mucgt domenica 5 giugno a partire dalle 14, grazie al ricco programma dell’ottava edizione di “AgriFamily. Festa della famiglia”. L’agricoltura caratterizza fortemente il territorio locale per questo il Distretto Famiglia Rotaliana Königsberg propone AgriFamily, che, in dalla sua prima edizione, si svolge al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, istituzione culturale preposta a custodire e valorizzare la scienza etnografica alpina compresa, naturalmente, l’evoluzione agricola.

Autoroen Aprile

I Servizi educativi del Museo propongono nel pomeriggio di domenica laboratori didattici che spaziano, per esempio, dall’ambito musicale alla panificazione, dalle creazioni con la lana alla conservazione delle erbe aromatiche.
“AgriFamily” si inserisce nell’ambito di “Adesenfesta”, la festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune, per evidenziare la connessione degli abitati di Grumo e San Michele, separati dal fiume Adige ma uniti dalla voglia di fare comunità. Stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative animano la festa.
L’ingresso al Museo è gratuito ed è possibile visitarlo in modo speciale grazie alla visita guidata in musica in collaborazione con la scuola musicale “Guido Gallo” di Mezzolombardo. È quindi gratuita anche l’esperienza de “i Suoni di Vaia”, iniziativa particolarmente coinvolgente ideata dall'architetto Claudio Lucchin, insieme all’efficace video “L’indicibile linguaggio della Natura”, creato da Davide Grecchi e Roberto Besana su testo di Mimmo Sorrentino e “i Segni di Vaia”, 11 intensi scatti fotografici di Roberto Besana.



Riproduzione riservata ©

indietro