Skin ADV

Storia di Gurpret, dall’India a Cles

mer 17 giu 2020 11:06 • By: Alberto Mosca

Grazie alla tecnologia, il coronavirus non ha interrotto gli studi del giovane indiano residente in Val di Non

Gurpret Singh in collegamento con la scuola

La voglia di conoscere non ha confini, come dimostra una bella storia che viene dall’Upt di Cles. Agli esami di Qualifica Professionale nell’ambito dei servizi amministrativi e commerciali si è presentato infatti, virtualmente, anche uno studente davvero particolare, Gurpret Singh in video collegamento dall’India.

“Lo studente – spiega il direttore Walter Iori - residente con la sua famiglia a Cles, non aveva avuto la possibilità di rientrare dal paese di origine per l’emergenza sanitaria.

Living Immobiliare

Tuttavia Gurpret ha potuto seguire tutte le lezioni a distanza, grazie alla piattaforma Teams di Microsoft, già a partire dal 5 marzo quando le attività didattiche vennero sospese. Da allora tutti gli studenti hanno avuto la possibilità di seguire regolarmente le lezioni, una media di tre/quattro ore al giorno con attività individualizzate per approfondimenti o recuperi. La richiesta di svolgimento dell’esame di qualifica a distanza è stata ovviamente accolta ai sensi delle normative vigenti in materia di esami e di valutazione conclusiva dei cicli scolastici. La sessione di esame è stata quindi svolta regolarmente e gli esami sono proseguiti in presenza con un colloquio orale attraverso cui sono state accertate e valutate le competenze culturali e professionali dei futuri Operatori ai Servizi di Impresa e di Vendita. Ora i qualificati – conclude Iori - avranno la possibilità di proseguire gli studi con l’iscrizione al IV anno per il conseguimento del Diploma professionale di Tecnico”.



Riproduzione riservata ©

indietro