Skin ADV

Gli alpini di Sfruz e Smarano festeggiano 60 anni

mar 14 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

Appuntamento domenica 19 giugno nei due paesi

SFRUZ- SMARANO. Il Gruppo Alpini di Smarano – Sfruz compie 60 anni (1960-2020) e li festeggia domenica 19 giugno, quando ormai gli anni sono 62, dopo i rinvii imposti dalla pandemia.

Il programma prevede alle 9 l’ammassamento presso il Monumento ai Caduti di Sfruz, con inizio della sfilata alle 10, aperta dalla fanfara di Pieve di Bono, alla volta di Smarano previsto alle 10.30. Qui vi sarà la benedizione del monumento e la deposizione di una corona, quindi la Messa nella chiesa di Smarano.

Living Immobiliare

Alle 12.30 pranzo nel tendone e alle 14 concerto della fanfara di Pieve di Bono.

“Il Gruppo – commenta il sindaco di Sfruz Andrea Biasi su Facebook - rappresenta una realtà importante del panorama associativo del Comune di Sfruz. Un gruppo coeso di persone al servizio disinteressato della comunità sempre pronti a mettersi al servizio degli altri. Un esempio; perché nulla è più lontano dalla retorica dell’operosità costante e discreta degli Alpini, o della concretezza di chi è abituato a rimboccarsi le maniche e agire, anche nelle circostanze più difficili, senza mai risparmiarsi per la tutela e la promozione del bene comune. Un plauso inoltre per l’attività, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per il ricordo dei caduti di Smarano e Sfruz. Un ricordo che va oltre la retorica dei confini nazionali e dei nazionalismi perché di fronte alla morte non esiste bandiera!”



Riproduzione riservata ©

indietro