Skin ADV

Beata Gioventù

lun 20 giu 2022 09:06 • Dalla redazione

Fotografie da Faganello a Instagram in mostra a Castel Belasi

CAMPODENNO. Nell'Anno europeo dei giovani, un'intrigante selezione di fotografie mette a fuoco orizzonti delle culture e dei mondi giovanili fra i poli della tradizione e della contestazione, nello spettacolare scenario di Castel Belasi, di recente aperto al pubblico dopo anni di impegnativi lavori di restauro e ora valorizzato anche come sede espositiva dell'Archivio fotografico storico provinciale.

Autoroen Aprile

Attraverso l'opera di Flavio Faganello, cronista sensibile e attento ai cambiamenti che investirono il Trentino tra gli anni Sessanta e i Settanta del XX secolo, la mostra "Beata gioventù. Da Faganello a Instagram", in programma dal 24 giugno al 30 ottobre 2022, si fa motore di un confronto fra generazioni, aperto al nostro tempo e alle Instagram Stories.
Il percorso, che si arricchisce tramite una selezione del progetto “Ti conosco mascherina” del Centro Cultura Fotografica@Trento e le fotografie raccolte attraverso il concorso promosso in collaborazione con la Pro Loco di Campodenno, prosegue online con il profilo Instagram dedicato @mostra_castel_belasi.


Riproduzione riservata ©

indietro