Skin ADV

Castello d’incanto a Bresimo

mar 21 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

Sabato 25 giugno una festa di musica e buona cucina nel maniero più alto del Trentino

BRESIMO. Il lavoro di rete tra la Pro Loco di Bresimo, l’amministrazione comunale e le altre associazioni del territorio (Donne Rurali e vigili del fuoco), una location tanto antica quanto spettacolare, la valorizzazione della tradizione musicale e culinaria dell’Alta Valle di Non: questi i principali ingredienti di Castello d’incanto, che si svolgerà sabato 25 giugno a Bresimo.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Pro Loco di promuovere un luogo particolarmente caro alla comunità di Bresimo, che costituisce un punto panoramico di importanza storica sull’intera Valle di Non, incastonato sulle pendici del Monte Pin.

Autoroen Aprile

La prima parte dell’evento si svolgerà alle ore 17:30 di sabato 25 giugno al Castello d’Altaguardia, dove il Coro Monte Peller si esibirà tra le suggestive rovine di epoca medievale.

Il coro, nato nel 1965 e attualmente composto da una trentina di coristi, propone un repertorio tradizionale di canti popolari regionali e italiani, “portato” anche nei numerosi concerti in Italia e all’estero.

Successivamente, a partire dalle ore 19 al Castel Basso, ci sarà la cena tipica con menù a base di tortei di patate, affettati, formaggi, cavolo cappuccio e fagioli borlotti, il tutto preparato in collaborazione con le Donne Rurali di Bresimo.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 3393010988 oppure sul profilo Instagram @prolocobresimo.



Riproduzione riservata ©

indietro